[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Sposarsi in un trullo: la Puglia si riconferma location per matrimoni di tendenza per Vip e stranieri

Anche quest’anno, la Puglia, si riconferma una delle location più ambite per eventi e matrimoni. Anzi, soprattutto in quest’anno particolare, dove l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 non ci ha dato tregua, si è pensato a strutture più piccole, magari più caratteristiche, per celebrare quest’occasione speciale con pochi, intimi, invitati. I trulli diventano quindi location perfette per matrimoni esclusivi, raccolti ed estremamente raffinati, immersi nel cuore della Valle d’Itria e simbolo di una terra che è ormai conosciuta in tutto il mondo. Del resto, sono stati tantissimi i Vip che hanno scelto di sposarsi in un trullo o che hanno selezionato la nostra Puglia come scenario romantico del proprio matrimonio. Inoltre, i trulli, nel corso del tempo, hanno affascinato tantissimi turisti e viaggiatori stranieri che hanno poi deciso di pronunciare il fatidico “Sì” sotto la volta stellata del cielo pugliese.

sposarsi in puglia 2

Ma quali sono i vantaggi di sposarsi in un trullo?

Oltre all’atmosfera fiabesca e alla scenografia che sembra appena uscita da un libro di racconti fatati, i trulli offrono anche tantissimi comfort e vantaggi:

  • Gli sposi potranno soggiornare direttamente nel trullo! Il nostro Trullo Melograno, ad esempio, dispone di un ampio giardino dove è possibile organizzare il ricevimento e di una camera da letto matrimoniale, con letto king size, ricavata all’interno di un trullo dove i novelli sposi potranno trascorrere una notte di nozze indimenticabile.
  • Il Book fotografico del matrimonio sarà incredibile! La Valle d’Itria, e in particolare la città di Alberobello, è l’unica zona al mondo ad essere caratterizzata dalla presenza delle tipiche casette a cono. Alberobello è conosciuta per essere l’unica città al mondo con la maggiore densità di trulli e dove il centro storico è interamente costituito da trulli. Immaginate un romantico album di matrimonio immersi in un’atmosfera talmente fiabesca? Sarà come aver organizzato un matrimonio in un’altra dimensione!
  • Il buffet potrebbe essere realizzato con cibi tipici pugliesi. I vostri invitati ne saranno estremamente felici!
  • I trulli possono celare comfort esclusivi inaspettati: nel Trullo Melograno è presente una zona relax dotata di idromassaggio e bagno turco dove gli sposi potranno rilassarsi prima della celebrazione o dopo la lunga notte di festeggiamenti.

[/vc_column_text][vc_column_text]

Sposarsi in un trullo d’inverno: è davvero possibile?

La Puglia è una tipica meta turistica estiva e, quando si pensa a questa terra magica, si immaginano automaticamente il sole e il mare. Ma Alberobello, d’inverno, è pronta a stupire. I trulli  si ammantano di uno charme ancor più pittoresco, la città sembra sospesa nel tempo e quando cade la neve l’incantesimo è compiuto! Con un’atmosfera intima, gli invitati più selezionati, il silenzio tipico di un palcoscenico teatrale, il matrimonio d’inverno, inserito nella magica cornice dei trulli, può diventare ancor più raffinato ed indimenticabile. Basterà giocare su cromie tipicamente invernali. Ad esempio, in questo allestimento ideato e realizzato dal talentuoso Leonardo Amado di Puglia Wedding & Events abbiamo deciso di giocare con toni caldi e tradizionali come il bordeaux, il rosso e il color oro e i colori di tendenza del Natale 2020. Il meraviglioso allestimento floreale, invece, è opera di Michele Zaurino .[/vc_column_text][vc_media_grid element_width=”3″ grid_id=”vc_gid:1603980716565-8bf7d932-633c-0″ include=”3153,3154,3156,3158″][vc_column_text]Ci si chiede spesso se i trulli sono caldi d’inverno. Ebbene, la risposta è “certamente sì”. Soprattutto perché in molte strutture è presente un sistema di riscaldamento centralizzato. Nel Trullo Melograno è presente anche un bellissimo camino con struttura classica, adatto a riscaldare gli ambienti e a irradiare una luce e un’atmosfera molto romantiche. Ricreare una situazione intima, illuminata dalla tenue luce del fuoco che scoppietta nel trullo, conferirà al matrimonio e alle vostre fotografie un tocco davvero raffinato, esclusivo e quasi surreale.[/vc_column_text][vc_media_grid grid_id=”vc_gid:1603980716567-824be719-2285-5″ include=”3159,3160,3161″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Il giardino privato: intimità e privacy sotto la Luna

Un trullo adatto ad ospitare un matrimonio deve disporre di un giardino, dove organizzare la celebrazione, il buffet, il rinfresco o, semplicemente, il taglio della torta. Nel Trullo Melograno abbiamo disposto un gazebo riscaldato all’occorrenza dove abbiamo imbandito una tavola tipicamente invernale. Una cascata di luci e rose rosse incornicia il momento della cena e illumina gli sposi con eleganza e tranquillità. Sul tavolo abbiamo posizionato anche qualche candela dorata che concorre a creare un’atmosfera elegante e onirica. In giardino è possibile prevedere il momento del taglio della torta. L’albero presente in giardino si presta ad accogliere gli addobbi natalizi, una sorta di fiabesco albero di Natale,  molto elegante e chic. Per un matrimonio invernale nel trullo abbiamo immaginato di decorare l’albero in giardino sui colori del verde salvia e del rosa cipria, i colori trend del Natale 2020.[/vc_column_text][vc_media_grid element_width=”3″ grid_id=”vc_gid:1603980716567-2c33c9cc-106d-4″ include=”3162,3163,3164,3165″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_btn title=”Contattaci” style=”outline” color=”chino” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.dimoreneltempo.it%2Fcontatti%2F||target:%20_blank|”][vc_column_text]Insomma, sposarsi in Puglia, in un trullo può essere un’idea molto elegante, raffinata ma soprattutto originale, che vi permetterà di vivere il vostro giorno più bello in modo speciale e assolutamente inedito. Se vi interessa conoscere le nostre disponibilità o desiderate maggiori informazioni sull’organizzazione di un matrimonio in un trullo in Puglia, potete scriverci e contattarci in qualsiasi momento.

 

In collaborazione con:

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row]